“I VOLTI DELL’AMORE”
di
Don Vito Marotta
Coreografie: Simona De Tullio
Regia: Lino De Venuto
Don Vito Marotta, sacerdote dalla personalità poliedrica, con molteplici interessi ed incarichi.
Direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Bari-Bitonto e della Conferenza episcopale pugliese. Giornalista pubblicista, collaboratore del quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Grande appassionato di cinema, ed in particolare di Pasolini, scrittore di saggi. Un uomo di grandi capacità umane ed intellettuali, ha fondato il suo impegno pastorale sulla cura delle relazioni e l’attenzione alle persone. Inguaribile ottimista, sempre pronto al sorriso, ha messo al servizio di Dio e della Chiesa diocesana le sue doti e competenze di comunicatore. Uomo di carità, sempre attento ai bisogni delle persone.
E anche poeta, come dimostra questo libro di ispirate composizioni. Ne “I Volti dell’amore” Don Vito Marotta ha voluto raccogliere i sentimenti d’amore dei suoi amici, dei ragazzi e delle ragazze e con la parola-verso ha elevato queste piccole storie a dignità letteraria.
A Don Vito Marotta i componenti della Scuola di Teatro Diocesana, diretta da Don Antonio Eboli, dedicano questo tributo.